Reti Rusconi

Reti Rusconi è un’azienda a conduzione familiare nata nel 1962 grazie all’intuizione del fondatore e il cui lavoro è poi stato portato avanti dai figli e dai nipoti.
Offre ai propri clienti un’ampia gamma di reti e recinzioni, che cambiano a seconda del materiale e della conformazione, produce e commercializza pali plastificati, reti elettrosaldate, cancelli, cancellate standard e su misura.
La velocità di consegna, la qualità del made in Italy e la convenienza data dall’assenza di intermediari sono elementi sempre garantiti.

Uffici Reti Rusconi

Magazzino Reti Rusconi

La nostra storia

La storia di Reti Rusconi parte con un’idea di Natale Rusconi all’inizio degli anni Sessanta con un’attività dedicata alla produzione di reti per letti.
Da lì l’attività ha subìto, nel corso degli anni, diverse modifiche passando dalla produzione di chiodi per poi, nel 1962, giungere a quella di reti per recinzioni.
All’inizio del 1986 il timone dell’azienda passa a Giovanni Rusconi, figlio del fondatore, che insieme alla moglie Patrizia Brambilla, la trasformano in società a nome collettivo, primo passo che porta l’impresa ad una notevole espansione. In pochi anni viene introdotto un numero sempre maggiore di articoli: reti, griglie, fili e cancelli oltre che pali, cancellate ed accessori per recinzione in quantità sufficiente per soddisfare le esigenze del mercato locale, nazionale ed estero, con un’ottima qualità del servizio e della vitalità aziendale.
Nel 2020 le redini della società passano alla figlia Silvia che nel 2021 introduce nuovi prodotti, come cancelli autoportanti e un nuovo design unico e armonioso tra cancellata, cancello e portone.