Recinzioni per cani da esterno: consigli e materiali

Vorreste creare uno spazio sicuro per il vostro cane in giardino o all’aperto? Le recinzioni per cani rappresentano una soluzione sicura e comoda, perché consentono di fornire la giusta protezione al vostro animale domestico e allo stesso tempo di delimitare uno spazio riservato.

Le recinzioni si adottano, in genere, quando vi è la necessità di contenere il cane in una zona del giardino o di impedire che possa fuggire. Ovviamente il nostro amico a quattro zampe dovrà sostare nel recinto per un periodo di tempo limitato, perché anche lui ha necessità di correre, esplorare,  giocare.

Recinzioni per cani: quali caratteristiche?

Le recinzioni per cani devono essere prima di tutto adeguate in termini di dimensioni. Le misure sono stabilite dalle normative regionali. In linea di massima è opportuno considerare almeno 8 mq per ciascun cane. 

Importante, inoltre, garantire la presenza, all’interno delle recinzioni per cane, di una struttura di ricovero dalle intemperie e dal sole (e cioè una cuccia adeguata alla taglia del cane), come anche la costante presenza di acqua. Il cane, in altre parole, deve potersi abbeverare ogni qualvolta ne senta la necessità. 

Da un punto di vista strutturale, le recinzioni cani devono essere installate utilizzando palificazioni robuste, ben piantate nel terreno e di altezza adeguata, reti resistenti alle intemperie e alle sollecitazioni alle quali vengono sottoposte dall’animale. Chiaramente la taglia e il peso del cane influiscono sulla scelta della rete.

Una volta installata la recinzione, è bene verificare che non vi siano pericolose sporgenze, come fili metallici ecc., perché rischiano di ferire accidentalmente l’animale.

Rete per cani: perché scegliere il pannello Royal

Per la realizzazione di un recinto per cani si possono prendere in considerazione diverse soluzioni. Noi di Reti Rusconi suggeriamo di realizzare il recinto per cane con pali e pannelli.

Il materiale più adatto, in questo caso, è la rete per cani in acciaio zincato plastificato, per garantire la massima robustezza e resistenza. Il nostro pannello Royal risponde a questi requisiti ed è caratterizzato da grossi fili di diametro 5 mm che rendono più resistente il pannello.

I vantaggi di questo tipo di recinzione sono rapidità di realizzazione, la robustezza, la facilità di manutenzione e la flessibilità. Sarà abbastanza semplice, per voi, realizzare un recinto solido e confortevole allo stesso tempo.

L’utilizzo di materiali robusti ed eventuali accortezze, come l’installazione di una parte alta sporgente per evitare che il cane, saltando, possa uscire, sono sufficienti a garantire e dare sicurezza.

Contattaci per saperne di più sul recinto cani. Insieme ti aiuteremo a individuare tutto quello che ti occorre per realizzare una recinzione per cani sicura, robusta ed esteticamente rifinita.

close

Nessun prodotto nel carrello.